TVA: Aperto il tavolo di consultazione

LA POSIZIONE DI PER ROMA

Il segretario generale di Per Roma, Roberto Corbella, è intervenuto ieri all’incontro promosso dall’ Assessorato della mobilità, sulla prevista linea tranviaria TVA (Termini Vaticano Aurelio), al centro negli ultimi tempi di un dibattito a tratti aspro sulla stampa e fra i cittadini.

Corbella ha rivendicato il merito dell’associazione Per Roma di aver “riscoperto” e portato all’attenzione pubblica il progetto del nuovo tram già nel 2018,progetto che era stato messo a punto in previsione dell’Anno Santo del 2000 e poi incomprensibilmente dimenticato nei cassetti degli uffici comunali. Tuttavia, ha aggiunto Corbella, Per Roma si rende conto dei problemi che involontariamente la tranvia potrebbe causare se non ben realizzata, ed è quindi impegnata, con proposte migliorative, per sollecitare l’Amministrazione comunale ad affrontarli efficacemente e rapidamente.

Va molto apprezzata comunque, secondo il segretario generale di Per Roma, l’iniziativa di un confronto con i cittadini promossa dall’assessore Patanè e va sottolineato positivamente lo spirito di partecipazione e di impegno civico testimoniato dalla numerosa presenza di cittadini e associazioni pronti ad un confronto costruttivo con l’Amministrazione. E’ questo l’atteggiamento che anima l’attività di Per Roma: affrontare i problemi della città senza sconti per nessuno , ma andando oltre la sterile contestazione.

Qui il link della registrazione dell’evento

Per tutti i dettagli e per registrarsi al prossimo appuntamento:

https://romamobilita.it/it/tranvia-tva-roma