3 Marzo 2019 ” Mimamà la sfida della libertà “

 

Mimamà centro per la famiglia  e il Centro Culturale Roma organizzano un ciclo di incontri a tema famiglia, che ospitiamo molto  volentieri.

L’idea nasce dalla riflessione di giovani mamme che dicono ” ci siamo rese conto sulla nostra pelle della difficoltà del diventare ad un tratto genitori, tante domande, scoperte, dubbi, cambiamenti. E se per ogni cosa ormai esiste un “corso”, per i genitori spesso non ci sono guide o sostegni che affrontino davvero le questioni più profonde.  Abbiamo pensato quindi di chiedere aiuto a chi con i figli e con l’educazione fa i conti tutti i giorni da più tempo di noi.”

L’idea è quella di un dialogo semplice e leale tra pubblico e relatori, guidato da domande concrete raccolte qualche giorno prima attraverso mail e social.

Di seguito alcune questioni che vorremmo mettere a fuoco: – la libertà del figlio e la libertà dei genitori: come interagiscono, quali spazi, quali modalità – l’errore e il perdono: da dove ripartire quando si sbaglia- bellezza e desiderio: come la bellezza può educare oggi. Ogni volta ci saranno ospiti molto qualificati.

Il primo incontro, La Sfida della Libertà  Domenica 3 marzo alle ore 18 nella sede in Via Nazionale 66