Nata a Roma il 27 agosto del 1965.
Laureata in architettura  con specializzazione in standard abitativi residenziali, di vacanza, alberghieri, espositivi e per il tempo libero etc. e master in comunicazione e marketing (patrocinato dalla FERPI).
Opera dalla fine degli anni ‘ 80 nei campi del marketing e della comunicazione; della ricerca, sviluppo e creazione di nuovi prodotti; dell’analisi e sviluppo di piani di marketing strategico di territori; della formazione, qualificazione e motivazione delle risorse umane con specifico riferimento al settore del turismo, dei servizi e del terziario avanzato.
Nel turismo ha effettuato studi finalizzati alla individuazione di nuovi prodotti e servizi, allo sviluppo di strategie di prodotto; alla definizione di piani aziendali di marketing; alla riqualificazione di aree produttive e turistiche in declino; alla promozione e valorizzazione di territori; si è occupata di ricerche ed analisi sui mercati, anche internazionali, della domanda e dell’offerta, di progetti di benchmark competitivo su brand, prodotti, destinazioni, della predisposizione di modelli e strumenti di rilevazione della customer satisfaction maturando una conoscenza approfondita del settore ed una rete consolidata di relazioni con i soggetti privati e pubblici che vi operano, una competenza articolata sulle problematiche della filiera, delle imprese che la compongono, delle destinazioni e dei sistemi di governance.
Nel campo della formazione, sviluppo e motivazione delle risorse umane si è occupata di progettazione e realizzazione di corsi, moduli formativi, seminari; dell’analisi dei fabbisogni formativi, definizione degli obiettivi dell’azione formativa, pianificazione del percorso didattico e dei suoi contenuti, valutazione della C.S. e dei risultati ex-post della formazione.
Collabora con l’Università Luiss Guido Carli di Roma ed ha insegnato all’Università di Perugia; ha svolto attività formative per qualificati istituti di formazione per il management d’impresa; per associazioni di categoria, per enti regionali di formazione, qualificazione e riqualificazione delle risorse umane, per enti specializzati nella formazione continua del personale della P.A.
Valutatore qualificato e progettista di sistemi gestione qualità a norma ISO 9001 ha implementato sistemi qualità in imprese produttive e di servizi (informatici, formativi, consulenza, commerciali, globale service, turistici, ecc). Ha maturato inoltre una significativa esperienza nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di monitoraggio sulle performance di progetti, servizi, sistemi integrati di prodotti e servizi; di sistemi di rilevazione e monitoraggio della customer satisfaction (esterna ed interna) e nella conseguente definizione di piani di miglioramento.