Roma è nelle tue mani …

Alla vigilia di Natale e pochi giorni dalla conclusione dell’anno, noi di XRoma, a tre anni dalla nascita, desideriamo esprimerti gli auguri più sentiti. Con l’auspicio che il 2019 possa essere migliore del 2018 che si chiude.

Non si tratta di ottimismo di maniera. Siamo convinti che un cambiamento positivo per noi e per la nostra città sia possibile se ciascuno di noi si impegna per ricercarlo. Roma è nelle nostre mani.

 In questo senso, XRoma ribadisce anche per il 2019 il suo impegno per ulteriori iniziative che contribuiscano al miglioramento di questa città, che sarà pure “magica”, come si dice, ma che se continua il suo degrado con il ritmo di oggi c’è da dubitare che possa continuare a dirsi “eterna” e a vantare una “grande bellezza”.

Serve però aiuto! Il tuo aiuto.

Confidiamo nel tuo rinnovato interesse (magari con modalità “rafforzata” se sei già socio, o associandoti se ancora non lo sei) e nella tua partecipazione attiva alle iniziative del 2019.

Al fianco delle consuete attività di informazione, dibattito e proposta sulle quali continueremo a darti informazioni, X Roma focalizzerà il 2019 su due obiettivi, obiettivi ambiziosi, per contribuire a una nuova coscienza civica di noi romani:-rafforzare la qualità della nostra partecipazione di cittadini romani all’Unione Europea, che da Roma è idealmente nata e che da Roma può trovare il suo rilancio in una riproposizione di idealità ma anche in un rinnovamento di mentalità e di regole;-coinvolgere i ragazzi delle scuole – i cittadini di domani – in un percorso di crescita civica, di conoscenza dei diritti e doveri di ciascuno, di partecipazione alla vita collettiva, in una prospettiva di civiltà, cultura, accoglienza e tolleranza.

Siamo a tua disposizione, felici di accoglierti nei nostri spazi che possono diventare anche i tuoi: vienici a trovare, oppure scrivici, seguici sui social. Potrai conoscerci meglio e raccontarci le tue idee sui temi proposti e su altri che ti stanno a cuore, entrare a far parte dei nostri gruppi di lavoro.

Sperando di vederti presto

Ti formuliamo i migliori auguri